Il prospetto dei rateizzi è un allegato obbligatorio in caso di richiesta di rateizzazione.
Per PERMESSO DI COSTRUIRE La scadenza degli importi delle rate successive alla prima decorre dalla data di rilascio del provvedimento finale.
Per SCIA o CILA La scadenza degli importi delle rate successive alla prima decorre dalla data di protocollazione dell’istanza e deve essere specificata nella documentazione prodotta dal tecnico incaricato
Modalità di pagamento
L’Intestatario effettuerà il pagamento generando l’avviso di pagamento spontaneo sul sito internet del Comune di Pontassieve alla sezione pagoPA:
https://servizi.055055.it/PagamentiEdiliziaUrbanisticaPontassieve/
specificando
• Codice della pratica
• Numero e data protocollo iniziali
• Rata n° X di Y
Ricordiamo che per il momento non è consentito il pagamento cumulativo per procedimenti diversi o per diverse tipologie di oneri, in questo caso si dovranno effettuare pagamenti separati.
Dopo il versamento sia il Tecnico che l’Intestatario, mediante accesso autenticato SPID, potranno caricare la ricevuta di avvenuto pagamento tramite il portale delle pratiche edilizie, quale integrazione generica:
https://pontassieve.comune-online.it/web/sue
L’interessato è tenuto a presentare all’Ufficio, con il metodo indicato e fino a nuove disposizioni, una copia di ogni quietanza, al fine di consentire le opportune registrazioni.
Regolamento sulle modalità di determinazione e versamento del contributo di cui al titolo VII della L.R. 65/2014 e s.m.i. ("Norme per il governo del territorio").
Il presente regolamento, il cui testo completo è scaricabile da questa pagina, disciplina le modalità di determinazione e versamento del contributo di cui al titolo VII della Legge regionale 10/11/2014, n.65 "Norme per il Governo del Territorio".
Si evidenzia che dal 14/11/2018 al 30/06/2024 sono in vigore incentivi che prevedono un abbattimento del 30% degli oneri in caso di interventi rilevanti per il recupero del patrimonio edilizio esistente (sostituzione edilizia, ristrutturazione edilizia ricostruttiva, ristrutturazione urbanistica) e abbattimenti fino al 40% degli oneri verdi nel caso si realizzino opere di sistemazione ambientale nell'ambito di deruralizzazioni di edifici agricoli.
Si ricorda che che in caso di mancato pagamento entro la scadenza si applicano le disposizioni di cui alla Legge Regionale Toscana N. 65 del 10 novembre 2014, articolo 192, comma 5 laddove si prevede che “qualora siano state prestate garanzie fideiussorie che consentano l'escussione immediata e diretta per ciascuna rata, il comune riscuote gli importi dovuti dopo la scadenza del termine per il pagamento”. Per cui il Comune deve adempiere allo svincolo della polizza Fidejussoria.
![]() | Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |