Avviso per l’individuazione di n. 2 rilevatori per il censimento

Censimento Permanente della Popolazione e delle abitazioni
Pubblicato Venerdì, 12 Luglio 2019
Data di scadenza Lunedì, 02 Settembre 2019
dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve
Via XXV Aprile, 10
Rufina

ELENCO AMMESSI alla selezione pubblica per titoli, con riserva al personale interno, per l’individuazione di n. 2 rilevatori per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni anno 2019.

E' indetto avviso di selezione pubblica per soli titoli per n. 2 persone per affidare incarichi di lavoro autonomo occasionale ex art. 2222 c.c. per lo svolgimento delle attività di rilevatori del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni – anno 2019.

Il Censimento prevede l’esecuzione di due indagini campionarie:

  • rilevazione areale (codice Psn: IST-02493 – denominata A) – dal 1° ottobre al 20 dicembre 2019
  • rilevazione da lista (codice Psn: IST-02494 – denominata L) – dal 7 ottobre al 20 dicembre 2019

In relazione alla programmazione stabilita dall’Istat, l’esigenza riguarda n. 2 (DUE) rilevatori, che verranno utilizzati per entrambe le rilevazioni.

La forma contrattuale è il lavoro autonomo occasionale ex art. 2222 del codice civile (prestazione autonoma, con lavoro prevalentemente proprio e senza vincolo di subordinazione, resa in via occasionale da soggetto sprovvisto di partita IVA, dietro corrispettivo con ricevuta e ritenuta d’acconto del 20%). In tale ambito, le attività saranno svolte con mezzi propri, inclusi quelli per il trasporto.
Saranno forniti tablet o altri strumenti, nel caso siano consegnati dall’Istat al Comune.
Gli incaricati presteranno attività: presso il domicilio delle famiglie selezionate residenti nel Comune di Pontassieve presso l’Ufficio Comunale Censimento (UCC) sito in Pontassieve. 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E TERMINE DI PRESENTAZIONE
Per essere ammessi alla selezione, gli aspiranti dovranno far pervenire domanda – redatta su fac-simile allegato al presente avviso, in carta semplice e debitamente sottoscritta - all’Ufficio Protocollo dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve entro il termine perentorio del 26/07/2019 con l’avvertenza che non saranno tenute in considerazione le domande pervenute oltre tale scadenza.
La domanda dovrà essere inoltrata con una delle seguenti modalità:

  • presentazione a mano presso l’Ufficio Protocollo Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve – Via XXV Aprile, 10 Rufina - 50068
  • invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve – Via XXV Aprile, 10 Rufina 50068 (al fine del rispetto della scadenza non fa fede il timbro postale e pertanto le domande devono pervenire all’Ente entro la data sopra indicata).
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: uc-valdarnoevaldisieve@postacert.toscana.it

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio del Personale Associato dell’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve al numero di telefono 055 8360337 - e-mail: personale@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it)