
A Pontassieve lunedì 11 dicembre ore 10-12 nella Sala del Consiglio Comunale: Open Day - Ambito Firenze e Area Fiorentina
Pontassieve, 6 dicembre 2023 - L'Ambito turistico Firenze e area fiorentina invitano partecipare agli Open Day previsti sul territorio rivolti a operatori turistici, strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere, ristoranti, tour operator e ADV, produttori locali di artigianato e aziende per propongono esperienze commerciali.
A Pontassieve l’appuntamento è fissato per lunedì 11 dicembre alle ore 10:00 in Sala del Consiglio Comunale ed interesserà tutte le realtà dei Comuni di Pontassieve, Figline e Incisa Valdarno, Rignano sull'Arno, Reggello, Londa, Pelago e Rufina.
La riunione sarà finalizzata a acquisirai nuovi strumenti e know how necessari per creare nuovi prodotti turistici e nuove modalità di promo-commercializzazione per i prodotti turistici.
La partecipazione è gratuita e la registrazione è obbligatoria da effettuarsi al seguente form https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSefJwfR-NIy4PHRyw0RM0BLrrE5k00sDKDx7Gwntg52Er-_NA/viewform
Cos’è l’ambito Firenze e Area Fiorentina
L'Ambito Turistico Firenze e Area Fiorentina comprende 18 Comuni posizionati come una corona intorno a Firenze: Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Figline e Incisa Valdarno, Impruneta, Lastra a Signa, Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull’Arno, Rufina, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa, Vaglia.
Come per tutti gli altri Ambiti turistici della Toscana (che si ricorda, sono 28) anche per Firenze e Area Fiorentina i Comuni coinvolti hanno sottoscritto una Convenzione fra di loro e anche con l'agenzia regionale Toscana Promozione Turistica e di fatto vengono riconosciuti come strumenti di raccordo delle politiche di gestione delle Destinazioni, a partire dai servizi di informazione e accoglienza turistica.
La promozione turistica nella nostra regione è affidata a Toscana Promozione Turistica e a Fondazione Sistema Toscana per la parte di comunicazione digitale (visittuscany.com). Oltre ai soggetti pubblici gli attori delle azioni di governance sono tutti i partecipanti dell’intera Comunità territoriale che contribuisce in modo determinante alla costruzione oltre che al racconto della identità delle destinazioni della Toscana.