Spettacolo teatrale "Cara Professoressa"

Spettacolo teatrale "Cara Professoressa"
Teatro Cinema Italia
via Tanzini, 48
50065 Pontassieve

Conclusi gli appuntamenti per la Festa della Toscana. Omaggio a Don Milani, nel centenario della nascita.

Pontassieve 16 gennaio 2024 – Venerdì 12 gennaio è andato in scena al nuovo Teatro Cinema Italia di Pontassieve lo spettacolo teatrale “Cara professoressa” di Beppe Casales  che ha concluso il programma delle manifestazioni per la Festa della Toscana 2023, organizzate dall’Ufficio del Consiglio Comunale e che quest’anno avevano come filo conduttore il pensiero di Don Milani, nella ricorrenza del centenario dalla sua nascita.

Lo spettacolo - interpretato dall’autore/attore Beppe Casales - nasce dai contenuti di "Lettera a una professoressa" di Don Milani e i ragazzi di Barbiana, reinterpretata in uno spettacolo che porta ad una riflessione sull’attuale scuola italiana. Un canto d'amore per la scuola pubblica che ha coinvolto e toccato le esperienze di tutti i presenti: studenti, professori, genitori.

Lo spettacolo ha fatto registrare il tutto esaurito in sala ed è stato introdotto dalla Presidente del Consiglio Martina Betulanti, il Vice Sindaco Carlo Boni che, a nome dell’Amministrazione hanno ringraziato la direzione del teatro per l’ospitalità e la cittadinanza per l’interesse dimostrato da così tanta partecipazione.