
In corso i lavori per adeguare gli spazi che ospiteranno i piccoli frequentanti l‘asilo nido nella struttura della materna. Un intervento da 45.000 euro che rinnova l’intero plesso scolastico.
Pontassieve, 4 agosto 2023 - Sono in corso i lavori nella scuola dell'infanzia Mario Lodi per adeguare gli spazi che ospiteranno i piccoli dell’adiacente nido a “Il Pesciolino” nel prossimo anno educativo.
Una misura che si rende necessaria alla luce dei lavori di adeguamento e riqualificazione energetica che interesseranno l'asilo nido “Il Pesciolino”, per i quali è stato ottenuto un finanziamento da fondi ministeriali PNRR per l’importo di 330.000 euro.
Una soluzione provvisoria che però è stato scelto di gestire come l’occasione per una generale riqualificazione del plesso scolastico per un importo di circa 45.000 euro. I lavori interessano sia l'area interna che l'area esterna. In particolare all'esterno il giardino è stato dotato di rinnovati giochi con una nuova pavimentazione antitrauma, mentre gli spazi interni, tramite opere edili, vedono un nuovo bagno con installazione di sanitari idonei ai bambini, un nuovo impianto idraulico e la realizzazione di rampe per l’abbattimenti di barriere architettoniche.