
Pubblicato Martedì, 04 Maggio 2021
Data di scadenza Venerdì, 14 Maggio 2021
Data di scadenza Venerdì, 14 Maggio 2021
Quattro bandi per il settore agroalimentare per 20 milioni di euro.Domande entro il 15 maggio.
Pontassieve, 4 maggio 2021 - La Regione Toscana ha pubblicato in questi giorni quattro bandi per le misure agro ambientali relativi alle seguenti misure :
- Conservazione del suolo e della sostanza organica
- Miglioramento della gestione degli input chimici e idrici
- Conservazione delle risorse genetiche animali per la salvaguardia della biodiversità.
- Indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali – e sono stati pubblicati anche quelli riferiti all’erogazione di premi annuali per le aziende che intendono introdurre o mantenere il metodo di produzione biologica.
Nelle more dell’approvazione delle modifiche al PSR della Toscana 2014-2020 da parte della Commissione Europea, l’apertura del bando consente comunque di presentare domande di aiuto. Le risorse attualmente messe a disposizione (20 milioni di euro) saranno a breve implementate con le ulteriori risorse che saranno attivate con i fondi del periodo transitorio 2021-2022.La platea dei possibili beneficiari è la più ampia possibile includendo tutti coloro che non hanno potuto accedere ai precedenti bandi, oltre alle aziende che si affacciano per la prima volta al mondo bio.
La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 15 maggio, la Regione è in attesa di conferma da parte del Ministero competente lo spostamento di tale data, per tutte le regioni, al 15 giugno.
Tutte le informazioni sul sito della Regione Toscana, Psr Feasr 2014-2020