
Giardini del Fossato: la classe V°A della scuola primaria De Amicis dell' IC di Pontassieve ha portato un po' di colore al parco del Fossato, al termine di un percorso di progettazione a cui bambine e bambini hanno partecipato durante questo anno scolastico.
Pontassieve, 19 maggio 2022 - Si tratta di un intervento inserito nel progetto "Spazi Infiniti”, un progetto selezionato nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Negli scorsi giorni, i ragazzi della V°A coordinati dagli educatori del progetto e dai loro insegnanti, con pennelli, hanno ridisegnato la pista di pattinaggio dei Giardini del Fossato. Oltre alla pista sono state disegnate anche alcune stazioni gioco nell’ex campo di bocce presente nel giardino.
Il prossimo appuntamento sarà il 27 maggio con le classi 1E e 1F della scuola Maltoni al parco fluviale De Andrè.
"Spazi Infiniti. Cantieri aperti di partecipazione, rigenerazione, inclusione" è un progetto rivolto alla prevenzione e al contrasto alle povertà educative finanziato dall'impresa sociale Con i bambini. Il progetto è promosso dalle cooperative sociali L'inchiostro, Arca e Giovani Valdarno, e da una rete di amministrazioni locali, scuole e agenzie educative e culturali delle province di Firenze e Arezzo