
Partecipazione alla giornata dedicata ai 15 anni del sentiero delle Burraie
Pontassieve, 23 ottobre 2023 - Una domenica dedicata al sentiero delle Burraie. Si è svolta, ieri, domenica 22 ottobre, la Festa d’autunno che ha chiuso la stagione escursionistica dell’Area naturale protetta ed è stata l’occasione per ricordare i 15 anni dalla realizzazione del sentiero delle Burraie.
Un importante compleanno per il sentiero che è diventato uno dei percorsi di trekking tra i più battuti del nostro territorio, che si snoda ad anello per 16 km totali con 938 metri di dislivello e unisce bellezze naturalistiche, storia locale e tradizioni.
Alla partenza della passeggiata, presso il campo sportivo di Santa Brigida, 70 partecipanti, di cui tante persone che per la prima volta si trovavano a visitare questa area.
Le burraie sono state le indiscusse protagoniste della giornata; ricordate anche durante il pomeriggio al circolo Arci di Santa Brigida con contributi videografici e gli interventi di Brunero Berti CAI sottosezione di Pontassieve che fu il coordinatore del progetto “Le burraie”, e Arianna Lobina, de “I Sentieri di Arianna”.