Avviso pubblico per Funzionario tecnico ambientale

Avviso di selezione
Pubblicato Mercoledì, 11 Maggio 2022
Data di scadenza Mercoledì, 03 Agosto 2022
Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve Servizio Personale Associato
Via Tanzini, 27
Pontassieve

Avviso pubblico per Funzionario tecnico ambientale responsabile del settore urbanistica - Cat. D, posizione economica D1, con conferimento di incarico di posizione organizzativa - ex art. 110, 1° comma del D.lgs. n. 267/2000. Fissazione data e luogo del colloquio

Pontassieve, 12 luglio 2022 - Fissazione data e luogo del colloquio 

_____________________________________

Pontassieve, 16 maggio 2022 - Avviso pubblico per la selezione ed il conferimento di n. 1 incarico a tempo determinato e pieno, presso il Comune di Reggello, di “Funzionario tecnico ambientale” responsabile del settore urbanistica - Cat. D, posizione economica D1, con conferimento di incarico di posizione organizzativa - ex art. 110, 1° comma del D.lgs. n. 267/2000. L’incarico a contratto avrà una durata di due anni decorrenti dalla data di stipula, eventualmente rinnovabile con successivi atti espressi fino alla scadenza del mandato amministrativo del Sindaco.

La figura selezionata dovrà seguire tutte le attività/funzioni attribuite al Settore Urbanistica e garantirne il regolare coordinamento e funzionamento. Il profilo ricercato svolge le funzioni di responsabile previste dalla normativa vigente e richiamate nel vigente Regolamento sull’ordinamento dei servizi e degli uffici.

Il Responsabile coordina il proprio gruppo di lavoro e si relaziona con le altre strutture comunali e con soggetti esterni.

Il rapporto di lavoro sarà costituito mediante stipula di contratto a tempo determinato e pieno, ex art. 110 - 1° comma, del D.Lgs. n. 267/2000.

L’incarico a contratto avrà una durata di due anni decorrenti dalla data di stipula, eventualmente rinnovabile con successivi atti espressi fino alla scadenza del mandato amministrativo del Sindaco.

Sarà possibile prevedere una proroga all’incarico per massimo di 60 giorni dalla scadenza del termine di cui sopra solo al fine di garantire la necessaria operatività del Settore nelle more delle decisioni che verranno assunte dal nuovo Sindaco pro tempore. 

La presente selezione sarà svolta mediante la valutazione di titoli e colloquio.

La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice, secondo il facsimile allegato (allegato A), con caratteri chiari e leggibili e dovrà pervenire entro il termine perentorio di 15 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso di selezione sul sito istituzionale dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve e del Comune di Reggello e precisamente entro e non oltre le ore 23,59 del 26/05/2022, con la seguente modalità: inviata esclusivamente a mezzo P.E.C. all’indirizzo: uc-valdarnoevaldisieve@postacert.toscana.it (proveniente da una casella di posta elettronica certificata preferibilmente intestata al candidato). L’Amministrazione non si assume responsabilità di mancato ricevimento di eventuali comunicazioni nel caso in cui l’indirizzo pec non appartenga al candidato.

Il colloquio, come dettagliato nel bando, si svolgerà nel giorno o nei giorni stabiliti presso il Palazzo comunale del Comune di Reggello, sito in Reggello (FI) Piazza Franklin Delano Roosvelt, n. 1 . La Commissione Esaminatrice verrà nominata ai sensi dell’art. 21 del vigente “Regolamento delle procedure di reclutamento del personale” dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, approvato con Deliberazione della Giunta Esecutiva n. 4 del 21/01/2020 e successivamente modificato con Deliberazione della Giunta Esecutiva n. 78 del 28.9.2021.

Della data o delle date di tale prova/e sarà dato idoneo e preventivo avviso mediante pubblicazione sul sito internet della Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve (www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it) e del comune di Reggello (www.comune.reggello.fi.it), con valore di notifica a tutti gli effetti. Con le medesime modalità saranno resi noti gli ammessi alla selezione.