Tonio Manasca in Concerto

Tonio Manasca in Concerto, sabato 28 gennaio ore 21.00 allo Spazio Circo Mob ai Giardini della Montagnole Pontassieve
Comune di Pontassieve
via Tanzini, 30
Pontassieve

Tonio Manasca in Concerto, sabato 28 gennaio ore 21.00 allo Spazio Circo Mob ai Giardini della Montagnole Pontassieve

Pontassieve, 23 gennaio 2023 - Tonio Manasca arriva a Pontassieve il 28 gennaio 2023 con il suo nuovo concerto nello Spazio Circo MOB al parco delle Montagnole. Il cantautore suonerà in trio con Filippo Pedol al contrabbasso e Stefano Rapicavoli alla batteria. Musicista difficile da etichettare, ha prodotto da poco il suo quarto album “Diciotto canzoni d'amore ma una no” uscito per SGRmusiche e presentato al teatro comunale di Antella a novembre.

Il concerto è organizzato da Spazio Circo MOB in collaborazione con SGRmusiche.

Tonio Manasca è una visione. È una maschera. Come tutte le maschere ha la facoltà di dire cose in maniera cruda e irriverente. È grottesco e rassicurante allo stesso tempo, nei suoi testi racconta il suo mondo con una poetica fatta di immagini surreali. Le sue parole esorcizzano le storie e la comicità tragica di tutti i giorni. Tonio Manasca veste le sue parole con un mosaico di suoni e strumenti che si spande in ogni forma musicale.

Tonio Manasca è la visione cantautoriale dell'artista Samuele Venturin: "costruttore di muri a secco". Musica liquida, puro e semplice accompagnamento, elettronica, sperimentazione e canzoni suonate in bilico tra arrangiamento e improvvisazione. Poetica assurda, forte, libera e personale.

Nei concerti si accompagna con pianoforte e chitarra, di solito in trio, con batteria e contrabbasso. E' possibile però incrociarlo con una band veramente grande, quasi una orchestra. Tonio Manasca ha pubblicato quattro dischi.

Ingresso a offerta libera

Informazioni: spaziocircomob@gmail.com - 3924505534