
Tonio Manasca in Concerto, sabato 28 gennaio ore 21.00 allo Spazio Circo Mob ai Giardini della Montagnole Pontassieve
Pontassieve, 23 gennaio 2023 - Tonio Manasca arriva a Pontassieve il 28 gennaio 2023 con il suo nuovo concerto nello Spazio Circo MOB al parco delle Montagnole. Il cantautore suonerà in trio con Filippo Pedol al contrabbasso e Stefano Rapicavoli alla batteria. Musicista difficile da etichettare, ha prodotto da poco il suo quarto album “Diciotto canzoni d'amore ma una no” uscito per SGRmusiche e presentato al teatro comunale di Antella a novembre.
Il concerto è organizzato da Spazio Circo MOB in collaborazione con SGRmusiche.
Tonio Manasca è una visione. È una maschera. Come tutte le maschere ha la facoltà di dire cose in maniera cruda e irriverente. È grottesco e rassicurante allo stesso tempo, nei suoi testi racconta il suo mondo con una poetica fatta di immagini surreali. Le sue parole esorcizzano le storie e la comicità tragica di tutti i giorni. Tonio Manasca veste le sue parole con un mosaico di suoni e strumenti che si spande in ogni forma musicale.
Tonio Manasca è la visione cantautoriale dell'artista Samuele Venturin: "costruttore di muri a secco". Musica liquida, puro e semplice accompagnamento, elettronica, sperimentazione e canzoni suonate in bilico tra arrangiamento e improvvisazione. Poetica assurda, forte, libera e personale.
Nei concerti si accompagna con pianoforte e chitarra, di solito in trio, con batteria e contrabbasso. E' possibile però incrociarlo con una band veramente grande, quasi una orchestra. Tonio Manasca ha pubblicato quattro dischi.
Ingresso a offerta libera
Informazioni: spaziocircomob@gmail.com - 3924505534