La vita del celebre compositore raccontata ai bambini, in uno spettacolo divertente tra giochi, personaggi in costume e tanta musica
The WAM Game è uno spettacolo, un gioco, un racconto. Nella Sala del consiglio comunale – martedì 23 ottobre alle ore 17 - gli attori della compagnia di teatro e comunicazione Venti Lucenti racconteranno - in uno spettacolo pensato per i bambini dai 5 agli 11 anni - la vita di uno dei più grandi compositori della storia: Wolfgang Amadeus Mozart.
L’iniziativa – ingresso gratuito - rientra nell’intenso programma del Maggio Metropolitano che in questo appuntamento propone uno spettacolo in cui i giovani e tutto il pubblico, vengono coinvolti, catturati da gag diventando spettatori oppure anche interpreti.
Divertendosi. In poco più di un’ora, si viene quindi trasportati nella Vienna e nell’Europa della fine del ‘700 fra cortigiani feroci, nobili annoiati, impresari arruffoni e librettisti italiani. Quattro attori guidano un viaggio fatto da decine di personaggi che cambiano continuamente di costume, di ruolo, di stato, ma anche di parole, di note meravigliose (opere, concerti, sonate, minuetti, musica sacra) e poi castelli, abbazie, regge, teatri, imperatori, re, papi, duchi, marchesi, cantanti svenevoli, compositori e inventori, odio, desideri, passioni. Un costante intreccio fra l’arte e la vita dal quale emerge un ritratto originale e appassionato e alle volte malinconico del grande Wolfgang Amadeus Mozart!
Per informazioni
Comune di Pontassieve, Servizio Cultura, Giovani e Sviluppo Educativo
055/8360344 – 055/8360346 – 055/8360322
cultura@comune.pontassieve.fi.it