
Giovedì 21 aprile alle ore 21 nella sala del Consiglio comunale di Pontassieve in via Tanzini 30, presentazione del libro: Silvano Sarti, Partigiano, operaio e sindacalista.
Pontassieve 15 aprile 2022 - Giovedì 21 aprile alle ore 21 la Sala del Consiglio ospita la presentazione del libro “Silvano Sarti – Partigiano, operaio e sindacalista” edito da Florence Art edizioni.
Un libro che racconta l’impegno di Silvano Sarti, dalle contrattazioni salariali alla lotta contro il benzolismo, dal suo impegno nell’Anpi fino alla sua attività di divulgazione dei valori della Resistenza e della nostra Costituzione.
Un volume ricco di fotografie inedite, documenti, interviste e testimonianze inquadrano un preciso periodo storico e politico e ci raccontano la vita di un uomo semplice e schietto, riformista e innovatore, mosso sempre da passione pura.
Dopo i saluti dei rappresentanti del Comune di Pontassieve, dall’Anpi Pontassieve-Pelago e dello SPI CGIL Valdisieve, interverranno Paola Galgani, Segretaria generale CdlM CGIL Firenze; Vania Bagni, Presidente provinciale ANPI, Felice Bifulco, storico del movimento sindacale e con la testimonianza di Angiolo Ghiarini.