Personale di SONIA FIACCHINI

fiacchini
Comune di Pontassieve, Sala delle Eroine
via Tanzini, 30
Pontassieve

Vincitrice Premio Claudio Cavallini-Kevo 2019. La realtà visitata, personale di Sonia Facchini. Dal 25 febbraio al 17 marzo 2020 nella sala delle Eroine Palazzo Comunale.

Martedì 25 febbraio nella Sala delle Eroine, ore 16, si inaugura la mostra “La realtà Rivisitata” di Sonia Fiacchini. Una personale pittorica dell’artista originaria di Arezzo, che si è  aggiudicata il Premio Claudio Cavallini – Kevo 2019, nella sezione pittura, dedicato  al compianto artista del nostro territorio. La mostra sarà visitabile fino al 17 marzo

Per informazioni
tel. 055/8360266 - 055/8360344 - cultura@comune.pontassieve.fi.it

Sonia Fiacchini, nasce il 4.Agosto del 1964 ad Arezzo dove vive e lavora. Autodidatta, si avvicina alla pittura in giovane età, da adulta partecipa ad un corso di restauro di dipinti antichi presso lo studio Galoppi, ad un corso di doratura e laccatura all’istituto artistico di Anghiari affinando la conoscenza delle tecniche antiche e del colore. Frequenta alcuni corsi privati di maestri pittori con tecniche diverse, tra questi Vincenzo Calli per la tecnica mista, Mario Baragli per l’acquarello ecc. Ma lavora prevalentemente ad olio su tela o tavola. Nel suo percorso ci sono importanti riconoscimenti a concorsi internazionali, tra gli ultimi, il Premio Arti visive Em’Arte Pisa, Il premio di pittura “ Arte città Amica” di Torino, “Restiamo Umani” Galleria La Spadarina di Piacenza, ed il  XXX Premio Firenze. Vanta collettive in Italia e all’estero, partecipazioni a fiere d’Arte e numerose personali.

Le sue opere sono pubblicate in numerosi cataloghi: il più importante, Volume “d’Arte Mondadori” 2012/13 e l’ultimo, “Artisti contemporanei in terra d’Arezzo”.
I suoi quadri fanno parte di collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero, ed esposte presso Il Museo  Pinacoteca di Civitella in val di Chiana e la chiesa di Santa Maria della Pieve ad Arezzo.

 

Pontassieve, 21/02/2020