
Giovedì 31 maggio alle ore 17.30 un incontro sulle opportunità di mobilità in Europa
In palio anche un biglietto per viaggiare in Europa
Giovedì 31 maggio alle ore 17.30 a “Le Muratine”, lo spazio aperto della Biblioteca Comunale in Piazza Vittorio Emanuele II, ci sarà un incontro dedicato alle opportunità di viaggio, studio, lavoro, volontariato in Europa. I giovani, in particolar modo, sono chiamati a partecipare per capire quali sono le grandi potenzialità dei fondi europei per la loro generazione.
L’evento è organizzato dall’ufficio Eurodesk del Comune di Pontassieve, inaugurato ad aprile 2017 e impegnato nell’aumentare le possibilità occupazionali e di partecipazione attiva dei giovani nella società all’interno dei paesi dell’Unione Europea tramite esperienze finanziate di studio, apprendistato e lavoro nei 28 paesi dell’Unione. Ogni martedì ed ogni giovedì mattina il servizio Eurodesk, all’interno del Comune, offre ai giovani un punto di informazione e supporto per il proprio futuro in Europa.
Questa volta Eurodesk si sposta a “Le Muratine”, per presentare ai giovani le più recenti opportunità in tema europeo. Fra queste vi è anche la “DiscoverEU”, grazie alla quale 1776 diciottenni italiani saranno selezionati per ricevere un biglietto e viaggiare in Europa questa estate, da soli o in gruppo.
A seguire ci saranno il workshop “Impara l’arte e mettila da parte”, che ci spiegherà i vantaggi ed opportunità del lavorare in un co-working e il Laboratorio di macramè entrambi organizzati dall’Associazione ArtaLea. Per concludere aperitivo.