
Un’edizione che giovedì 14 aprile si chiude, a grande richiesta, con una proiezione extra
Pontassieve, 13 aprile 2022 - Domani – giovedì 14 aprile – il film “FLEE, film rivelazione del 2022 candidato a tre Premi Oscar, chiude la manifestazione Cinelandia – La terra dove circolano le idee che ha preso il via a gennaio e che ogni giovedì sera al cinema accademia ha visto le proiezioni delle migliori pellicole del cinema d’autore, premiate nei Festival internazionali.
1200 i biglietti staccati per l’edizione del rilancio di Cinelandia: la numero 27, che ha riportato, per tutta la sua durata, il pubblico in sala. Un’edizione, che oltre alle 13 proiezioni in programma, ha visto anche una serie di eventi a margini, dalla presentazione di libri con ospiti diversi ogni serata, dibattiti e approfondimenti, occasioni per parlare col linguaggio del cinema di temi attuali e internazionali, fino a pellicole che avevano come tema il nostro territorio, prima tra tutte il documentario Caveman, dedicato all’artista di Monte Giovi Filippo Dobrilla.
Dopo lo stop delle edizioni passate, quest’anno Cinelandia ha rappresentato un segnale importante, una rassegna che resiste al tempo e ha resistito al Covid, trovando e ritrovando ancora l’apprezzamento di tanti appassionati.
FLEE
Giovedì 14 aprile 2022, ore 21.00 - Cinema Accademia di Pontassieve