
Campagna nazionale di comunicazione dedicata alle buone pratiche di protezione civile. Sabato 15 ottobre appuntamento in Piazza Cairoli a Pontassieve.
Pontassieve, 7 ottobre 2022 - Sabato 15 ottobre dalle 9 alle 16 in piazza Cairoli a Pontassieve i volontari e i tecnici della Protezione Civile aspettano tutti i cittadini per incontrarli e spiegare loro le buone pratiche di protezione civile. Una serie di stand informativi dove tutti potranno ricevere le informazioni su come comportarsi e quali sono i rischi in caso di terremoto e alluvione.
Conoscere i rischi di queste calamità, correlate al territorio che abitiamo, è diventata sempre più una condizione necessaria per affrontare e per adottare in caso di emergenza le corrette misure e norme di comportamento.
La giornata di informazione sarà poi replicata domenica 16 a Fiesole in Piazza Mino , dalle 9,30 alle 16,30 ed entrambe saranno anticipate venerdì 14 ottobre alle 21 all’auditorium della Croce Azzurra di Pontassieve da un una serata informativa con i tecnici dell'Unione dei comuni aperto sia ai cittadini che agli addetti ai lavori nel quale si parlerà dei piani di protezione civile e dei sistemi di allertamento