
Venerdì 29 settembre 2023. La Proloco di Pontassieve presenta la Festa del Patrono. Una ricca giornata di eventi si concluderà con i Fuochi di San Michele
Pontassieve, 22 settembre 2023 - La Proloco di Pontassieve ha reso noto il programma per l'attesa Festa del Patrono, San Michele Arcangelo, patrocinata dal Comune di Pontassieve. Una giornata di eventi che, Venerdì 29 settembre, dal mattino fino a tarda serata promette di coinvolgere l'intera comunità.
Un programma ricco di eventi per tutta la giornata. Il cuore pulsante della festa sarà il centro storico di Pontassieve, dove si svolgerà la Fiera di San Michele insieme all'iniziativa "Borgo in festa". I banchi del mercato saranno presenti dalle 8:00 fino alle 20:00. Nel pomeriggio, alle 18:30, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, si terrà la Santa Messa dedicata al patrono del paese. Sempre alle 18,30 sarà inaugurata nei locali delle Muratine la mostra HABI - TAT di Simone Pieraccioni
La serata sarà animata da "Aperitivando..in centro". A partire dalle ore 19:00, lungo Via Ghiberti, troverete sfizi e punti ristoro pronti per un piacevole aperitivo da gustare in compagnia.
Alle 21:00. Aspettando i fuochi.. con un brindisi speciale, in Piazza Vittorio Emanuele II, offerto dalla BCC di Pontassieve in occasione dei loro festeggiamenti per 120 anni di storia. L'evento sarà accompagnato da intrattenimento musicale curato da Radio Sieve.
Infine, alle ore 22:00, il gran finale: uno spettacolo pirotecnico mozzafiato a tempo di musica. I fuochi di San Michele chiuderanno così la giornata in modo spettacolare, regalando un'esperienza visiva e uditiva indimenticabile.
La Festa del Santo Patrono è organizzata dalla Proloco, con il patrocinio del Comune di Pontassieve e il supporto della Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve e di SIT - Servizi Integrati Toscani.
Per ulteriori informazioni e dettagli sull'evento, consultare i social media della Pro Loco di Pontassieve