
Il Comune di Pontassieve ha predisposto un servizio di informazioni a cui ci si potrà rivolgere telefonicamente o via mail, per avere risposta ai dubbi sulle restrizioni adottate dal Governo.
Pontassieve 14/11/2020 - Tre numeri saranno a disposizione dei cittadini, uno per le imprese e un terzo sarà appositamente dedicato a quelle persone che si trovano positive al Covid19 o in quarantena.
"Abbiamo pensato di offrire un aiuto per cercare di essere ancora più vicini alle nostre cittadine e ai nostri cittadini in questa difficile situazione e per cercare di rispondere alle loro domande", spiega la Sindaca Monica Marini, che continua: "Per fare questo, abbiamo attivato tre servizi di informazioni a cui rivolgersi telefonicamente o via mail, per avere risposte ai dubbi sulle restrizioni e le regole adottate dal Governo. In questa seconda ondata, ci siamo resi conto che le persone sono più disorientate. I continui cambiamenti, uniti al tentativo – sacrosanto – di tenere in equilibrio economia e salute, allargando le maglie delle attività consentite, e una marea di comunicazioni sempre diverse e spesso in ritardo, hanno creato tanta confusione e smarrimento nei nostri concittadini. Per questo i nostri uffici stanno lavorando a mettere insieme le domande che arrivano, su tanti canali diversi, per dare risposte organiche, ovviamente laddove questo è possibile. Con la nostra Polizia Municipale abbiamo studiato le varie casistiche e provato a dare una nostra interpretazione ai quesiti che ci vengono sottoposti, naturalmente cercando di essere il più rigorosi possibile rispetto a quanto previsto dal dpcm. Ovviamente noi siamo e saremo sempre a disposizione, ma abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, per questo raccomando di leggere sempre attentamente le nostre informative, le faq del governo, tutto il materiale informativo che divulghiamo attraverso i canali ufficiali. Molte delle risposte che le persone cercano si trovano lì. Questo ci aiuterà moltissimo perché potremo dedicare ancora più tempo ad assistere chi davvero sta vivendo situazioni di particolare disagio ed ha bisogno di risposte immediate".
Le domande, infatti, non sono solo quelle dei cittadini che non sanno cosa possono o non possono fare, per questo il Comune ha pensato a due servizi riservati, uno alle attività economiche per avere informazioni, oltre che sulle restrizioni, anche sulle opportunità legate ai ristori, e uno per quei cittadini positivi o in quarantena che necessitano di aiuto e assistenza.
In particolare, questo il servizio:
I numeri 0558360400 e 0558368888 e l’indirizzo mail pmufficiocomando@comune.pontassieve.fi.it saranno riservati ai cittadini residenti, positivi al Covid-19, in quarantena.
A questo numero potranno rivolgersi per attivare servizi di ritiro rifiuti, aiuto per la spesa e per i farmaci. I numeri saranno attivi dal lunedì al sabato compresi dalle ore 09 alle ore 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00
Ai numeri 055/8360245 – 307 – 241 o scrivendo alla mail urp@comune.pontassieve.fi.it sarà invece possibile rivolgersi per quesiti e domande ricorrenti legate alle disposizioni scaturite dagli ultimi provvedimenti ministeriali e governativi. I numeri saranno attivi da lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30. Martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18
Il numero 055/8360360 e la mail infoimprese@comune.pontassieve.fi.it saranno invece riservati alle imprese e alle attività economiche del nostro territorio. Dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30. Martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18