Torneo Curiel Open di Tennis e Padel

1^ Edizione del Torneo Curiel Open di Tennis e Padel 2023
Polisportiva E. Curiel
Piazza della Libertà, 2/A
50065 Pontassieve

Entra nel vivo il 1^ torneo Curiel Open di tennis e padel. In gara atleti di livello nazionale: nel tabellone del Padel anche Borja Valero

Pontassieve, 12 settembre 2023 - E’ in corso al circolo Curiel di Pontassieve la 1° edizione del torneo Curiel Open Tennis e Padel. La manifestazione, partita il 7 settembre, si concluderà con le finali del 17 settembre. Un evento importante per il territorio, un manifestazione dal respiro nazionale che vede, grazie al grande sforzo organizzativo della Polisportiva Curiel, campioni di queste discipline sportive sfidarsi sui campi di Pontassieve.

Il torneo rientra, infatti, nel Circuito “Grand Tennis Events” e, nei 10 giorni della competizione, ci saranno eventi collaterali per promuovere ancora di più sport e socialità dentro e fuori dal campo, con serate degustazioni a tema, musica e area relax.

“Un bellissimo evento – spiega Giulia Borgheresi Assessore allo sport del Comune di Pontassieve – che mette insieme tante realtà del territorio e che rappresenta un esempio di impegno e collaborazione che stanno rendendo questo evento sportivo, una vera festa all’interno di un parco completamente rinnovato”

Il tabellone del padel è davvero stellare, con due coppie che spiccano: da una parte Daniele Cattaneo e Lorenzo Di Giovanni, classificati rispettivamente come numero 3 e numero 11 in Italia, dall’altra Riccardo Sinicropi e Giulio Graziotti, piazzati al numero 5 e numero 7 in Italia. Un altro grande nome è il 24enne argentino Julian Di Bene, numero 15 in Italia, che farà coppia con Simone Iacovino. Tra i partecipanti, anche Santino Giuliani e Adrian Matias Baez Clemente, quest’ultimo uno dei pionieri del padel professionistico in Italia diversi anni fa. In mezzo a tanti fenomeni del padel spicca il nome di un grandissimo campione che ha costruito la sua carriera in un rettangolo di gioco diverso: Borja Valero, dopo un percorso strepitoso nel calcio, ha deciso di intraprendere per passione un’altra avventura dentro la gabbia vetrata, peraltro con ottimi risultati.

Mentre cresce l’attesa per il padel, anche il tennis, concluse le qualificazioni, è partito con il tabellone principale.

L’ingresso al circolo è libero per tutta la durata della manifestazione.

Informazioni e aggiornamenti sulle pagine social (Fb e instagram) del Tennis Curiel e Gran tennis events

https://www.facebook.com/TennisCuriel

https://www.facebook.com/grantennis.events

https://www.instagram.com/tenniscuriel/