
Data di scadenza Mercoledì, 20 Dicembre 2023
Pubblicazione della graduatoria definitiva domande idonee 2023/2024
Pontassieve, 21 novembre 2023 - Con determinazione n. 2411 del 15/11/2023 è stata approvata la graduatoria definitiva delle domande idonee per l'accesso al contributo regionale Pacchetto scuola a.s. 2023/2024
La graduatoria, come fatto precedentemente per la provvisoria, è stata pubblicata con i soli numeri di protocollo (il numero di protocollo è stato inviato ad ogni richiedente via mail dopo la presentazione della domanda).
Si ricorda ai richiedenti di conservare la documentazione delle spese sostenute da esibirsi in sede dei controlli che il Comune è tenuto ad effettuare successivamente
___________________________________________
Pontassieve, 31 ottobre 2023 - Con determinazione n. 2264 del 30/10/2023 è stata approvata la graduatoria provvisoria delle domande idonee per l'accesso al contributo regionale Pacchetto scuola a.s. 2023/2024
La graduatoria - redatta in ordine di Isee crescente - viene pubblicata con i soli numeri di protocollo (il numero di protocollo è stato inviato ad ogni richiedente via mail dopo la presentazione della domanda).
Il bando stabilisce in giorni 7 (sette) dalla data di pubblicazione della graduatoria il termine per eventuali ricorsi (quindi entro il giorno 6 novembre 2023) .
Eventuali ricorsi dovranno essere indirizzati al Comune di Pontassieve al seguente indirizzo email pacchettoscuola@comune.pontassieve.fi.it
Successivamente alla scadenza dei ricorsi verrà approvata la graduatoria definitiva delle domande idonee.
L’approvazione della graduatoria degli effettivi beneficiari e l'erogazione dei contributi avverrà solo dopo l’effettiva assegnazione dei finanziamenti al Comune di Pontassieve a la loro liquidazione da parte della Regione Toscana, sulla base della graduatoria degli idonei stilata in ordine di ISEE crescente, sino ad esaurimento delle risorse disponibili e nei limiti minimi (130 €) e massimi (300 €) stabiliti negli Indirizzi regionali e nel bando.
Si ricorda ai richiedenti di conservare la documentazione delle spese sostenute da esibirsi in sede dei controlli che il Comune è tenuto ad effettuare successivamente
___________________________________________
Pontassieve 23 agosto 2023 - Dal 28 agosto al 22 settembre 2023 sarà possibile presentare domanda per il “Pacchetto Scuola”, l’incentivo economico individuale della Regione Toscana, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).
REQUISITI
L’incentivo è destinato agli studenti residenti a Pontassieve iscritti per l'anno scolastico 2023/2024 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali o iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP (presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata), appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78. Dall’anno scolastico 2023/2024 è obbligatorio fornire il codice fiscale del Dichiarante ISEE e il numero di protocollo dell’attestazione ISEE dell’INPS
I requisiti di accesso al beneficio devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e alla scadenza prevista per la presentazione della domanda. Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa ma a conservarla per successivi controlli ex-post che verranno effettuati a campione dal Comune titolare del procedimento.
PROCEDURA
Dopo aver preso visione del bando completo, il genitore, se lo studente/studentessa è minorenne, o lo studente/studentessa stesso se maggiorenne, potranno presentare domanda al proprio comune di residenza.
Le domande per gli studenti residenti nel comune di Pontassieve potranno essere presentate dal 28 agosto – autenticandosi con l’identità digitale SPID - TRAMITE IL MODULO ONLINE presente nella rete civica del Comune di Pontassieve https://www.comune.pontassieve.fi.it/servizi/domanda-pacchetto-scuola-anno-scolastico-2023-2024
Se la domanda sarà stata correttamente inviata il richiedente l’utente riceverà una mail di conferma e successivamente la comunicazione del numero di protocollo assegnato (che servirà per controllare successivamente la propria posizione in graduatoria).
COMUNICAZIONI
Per comunicazioni e/o informazioni scrivere a servizi.scolastici@comune.pontassieve.fi.it
ALTRE INFOMAZIONI e BANDO COMPLETO Per altre informazioni e per il bando completo si rimanda alla scheda servizio dedicata al Pacchetto Scuola
Si ricorda che la somma percepita con il “Pacchetto scuola” DEVE ESSERE DICHIARATA nella DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) ai fini ISEE, come da disposizioni di legge.