Scuola comunale di Teatro

Scuola comunale di teatro, Casa rossa, via Raffaello Sanzio 42, Pontassieve
Scuola comunale di teatro, Casa Rossa
Via Raffaello Sanzio 42
Pontassieve

Nei locali di Casa Rossa, all’ingresso di Pontassieve, partono nuovi corsi di teatro. L’associazione Ruinart, in collaborazione con il Comune di Pontassieve, anche quest’anno offre una nuova possibilità per tutti gli amanti del teatro.

Pontassieve, 16 settembre 2022 - I corsi – le cui iscrizioni sono aperte - si rivolgono a gruppi omogenei che abbracciano età diverse: adulti; giovani 15/22 anni; adolescenti 11/14 anni e bambini 8/10 anni con diverse tipologie di insegnamento in rapporto con le età e il livello dei partecipanti. I corsi sono rivolti a tutti, da coloro che vogliono perfezionare la dizione e parlare in pubblico a coloro che desiderano accostarsi al teatro per passione, nel tempo libero.

Alla scuola di teatro si impareranno tecniche per il controllo del corpo e della voce, ma anche tecniche espressive, insieme a giochi teatrali, tecniche del racconto e della narrazione, rapporto col pubblico e costruzione del personaggio.

La prima ambizione della scuola non è quella di veder nascere grandi interpreti, ma creare un luogo dove chiunque, bambini, ragazzi, adulti e anziani possano acquisire la grammatica del teatro, scoprirne il valore e, in accordo con le diverse motivazioni e necessità, praticarne le possibilità e sperimentarne i benefici psicofisici e relazionali.

Per informazioni e iscrizioni:
Ruinart, via Piero Palagi 42, Pontassieve tel. 055/8316437 - 335/6097309 | teatro@ruinart.it
Comune di Pontassieve, Servizio cultura 055/8360344 | cultura@comune.pontassieve.fi.it