
Sabato 18 Febbraio, sarà inaugurata alle ore 17.30 nella Sala delle Eroine nel Palazzo Comunale di Pontassieve la mostra di pittura di Patrizia Bacarelli “M’ama non m’ama”.
L’artista – nata a Firenze e residente nel territorio – muovi i suoi primi passi con la pittura durante i suoi studi giovanili trascorsi in alcuni collegi di Fiesole e Settignano. Su sollecitazione del fratello gemello Massimo, pittore successivamente destinato ad imporsi in Germania, si impegna nella riproduzione di capolavori dell'amato Van Gogh, tratti da libri d'arte.
Formatasi come ceramista alla Ceramica Mas di Giolli Marco a Sesto Fiorentino, Patrizia non abbandona mai la propria passione per la pittura. Attualmente sono prevalentemente nature morte, marine e contesti familiari personali, i temi a cui si ispirano i quadri dell’artista fiorentina Bacarelli che, dalla prima esposizione nel 1995 ad oggi, ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi, anche al di fuori della regione Toscana.
Patrizia Bacarelli -“M’ama non m’ama”
Sala delle Eroine nel Palazzo Comunale di Pontassieve
via Tanzini 30 - 50065 Pontassieve
La mostra, alla quale si potrà accedere liberamente, rimarrà aperta fino al 25 Marzo, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 a 12.30; il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15.15 alle 17.45.
Info Comune di Pontassieve
Tel. 055/8360246-055/8360241 - urp@comune.pontassieve.fi.it