L’attestato di idoneità alloggiativa è un documento con il quale, ai sensi del Decreto del Ministero della Sanità 5 luglio 1975, si dichiara l’idoneità di un alloggio ad ospitare un determinato numero di persone rispetto alle caratteristiche dei vani di cui l’alloggio è composto ed alla superficie degli stessi, nel rispetto dei requisiti igienico-sanitari indicati nel decreto stesso.
L’attestato di idoneità alloggiativa viene richiesta da cittadini extra comunitari per i seguenti motivi:
La domanda deve essere presentata in originale, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Pontassieve oppure mediante PEC: comune.pontassieve@postacert.toscana.it , utilizzando la modulistica predisposta (scaricabile dalla pagina nella sezione "Documenti e modulistica"), da compilare in tutte le sue parti e corredata della seguente documentazione:
La domanda per il rilascio dell’attestato di idoneità alloggiativa può essere presentata da:
L’attestato di idoneità alloggiativa viene rilasciata entro 30 giorni dal momento in cui la documentazione è completa.
Si precisa quanto segue:
![]() | Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |