Elezioni trasparenti

Nell'ambito delle Elezioni Amministrative 2019 s'informa che l'art 1 comma 14 della Legge 9/01/2019 n 3 "Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, nonchè in materia di prescrizione del reato e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici" ha previsto che entro il quattordicesimo giorno antecedente la data delle competizioni elettorali, i partiti e i movimenti politici, nonchè le liste e i candidati alla carica di sindaco partecipanti alle elezioni, hanno l'obbligo di pubblicare nel proprio sito internet il curriculum vitae fornito dai loro candidati e il relativo certificato penale rilasciato dal casellario giudiziale non oltre novanta giorni prima della data fissata per la consultazione elettorale.

Si evidenzia che la mancata pubblicazione del curriculum vitae e del certificata penale comporta l'applicazione di pesanti sanzioni previste dall'art. 1 comma 23 della citata Legge.
S'informa, altresì, che l'elettore potrà consultare le informazioni relative ai candidati nella pagina "Elezioni Trasparenti" su questo sito, dove saranno pubblicati, entro il settimo giorno antecedente la data delle elezioni, le liste e i nominativi di tutti i candidati alla carica di sindaco e consigliere comunale, partecipanti alle consultazioni elettorali del 26 maggio p.v.

Candidati Sindaci e relative liste

 

 

 

Riferimento: per eventuali informazioni contattare l'Ufficio Elettorale del Comune di Pontassieve, via Tanzini 30 | 50065 Pontassieve | tel. 055/8360366 - 055/8360257 | demografici@comune.pontassieve.fi.it

 

Luogo

Comune di Pontassieve, ufficio Elettorale
via Tanzini 30 Pontassieve
Italia