E' fatto obbligo per i proprietari di fabbricati apporre la targhetta con il numero civico alle porte e agli altri accessi dall'area di circolazione all'interno dei fabbricati di qualsiasi genere.
A costruzione o ristrutturazione ultimata, e comunque prima che il fabbricato possa essere occupato, il proprietario deve presentare al comune apposita domanda per ottenere l'attribuzione del numero civico.
Alla richiesta del numero civico deve essere allegata la planimetria dell'edificio in oggetto.
La domanda può essere presentata dal proprietario dell’immobile, tecnico incaricato o persona munita di apposita delega.
La richiesta può essere presentata tramite PEC comune.pontassieve@postacert.toscana.it all'indirizzo oppure all'ufficio URP del Comune di Pontassieve
Marca da bollo da 16,00 euro
Entro trenta giorni dalla richiesta protocollata (perfezionata in tutti i suoi contenuti), l'Ufficio provvede a determinare l'assegnazione o variazione dei numeri civici richiesti.
artt. 42 e 43 DPR 223/1989
Istruzioni per l'Ordinamnto Ecografico emanate dall'ISTAT e circolari
![]() | Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |