- Servizi
- Istruzione e formazione
- INCENTIVI ECONOMICI INDIVIDUALI PER IL SOSTEGNO AL DIRITTO ALLO STUDIO - PACCHETTO SCUOLA
Incentivo economico individuale, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici)
La domanda d’ammissione al bando diretta al Sindaco del Comune di residenza dello/della studente/studentessa, solo tramite modulo online con accesso autenticato (SPID) deve essere presentata al Comune di residenza dello/della studente/studentessa dal 28 agosto 2023 al 22 SETTEMBRE 2023. La domanda verrà assunta al protocollo comunale ed il numero di protocollo verrà comunicato via mail al richiedente.
In caso di attestazione ISEE con annotazioni per omissioni o difformità, la domanda di ammissione al bando potrà essere accettata solo se entro il termine di scadenza di cui al comma precedente il richiedente procederà secondo quanto previsto dall’art. 11 comma 5 del D.P.C.M. 159/2013.
Bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale “pacchetto scuola” - anno scolastico 2023/2024
I requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.
Il beneficio è richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.
Gli studenti residenti in Toscana e frequentanti scuole o percorsi IeFP localizzati in altra regione contermini possono richiedere il beneficio al proprio comune di residenza, salvo che la regione in questione non applichi il principio di frequenza; in ogni caso il contributo delle due regioni non può essere cumulato.
Si invitano gli interessati a leggere il bando ed a compilare la domanda con cura riempiendo tutti i campi richiesti con particolare attenzione a dati anagrafici e codici fiscali, scuola e classe del prossimo anno scolastico 2023/2024, dati ISEE o ISEE minori, IBAN.
La documentazione di spesa deve essere conservata per esibirla in caso di controlli che verranno effettuati a campione.
La graduatoria provvisoria degli idonei, sarà pubblicata all'Albo Pretorio del Comune di Pontassieve e sul sito istituzionale del Comune stesso entro il 26 ottobre 2023. I dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione al bando possono inoltrare ricorso avverso tale graduatoria entro i 7 giorni successivi dalla sua pubblicazione.
Il ricorso dovrà essere indirizzato al Comune di Pontassieve - Servizio Giovani e Sviluppo Socio-Educativo, Via Tanzini 25 50065 Pontassieve – e spedito per posta elettronica all’indirizzo pacchettoscuola@comune.pontassieve.fi.it o mediante posta raccomandata o per PEC all’indirizzo comune.pontassieve@postacert.toscana.it
Ai sensi della Legge 7 agosto 1990, n. 241, "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi", e s.m.i. la struttura amministrativa responsabile dell'adozione del presente bando è il Comune di Pontassieve Il Responsabile del procedimento è la Responsabile Trasporto scolastico e Diritto alla studio, Marina Ruffato.
Informazioni possono inoltre essere richieste al Comune di Pontassieve – Servizio Giovani e Sviluppo Socio-Educativo (tel.055/8360267 - servizi.scolastici@comune.pontassieve.fi.it).
![]() | Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |