I certificati storici e ricerche storiche fanno riferimento ad un arco temporale che inizia dal 1866 e fanno riferimento a persone che sono state iscritte nell’anagrafe o che hanno uno o più atti di stato civile registrati presso il comune di Pontassieve.
I certificati storici possono essere richiesti presentando una richiesta scritta insieme alla copia del documento di identità inviata per:
Le ricerche e i relativi certificati storici di qualsiasi persona, possono essere rilasciati a chiunque li richieda, senza alcuna particolare formalità, purché di maggiore età e a conoscenza:
Per ricerche storiche il pagamento per diritti di ricerca è di:
I certificati storici sono soggetti al pagamento dell’imposta di bollo, ad eccezione di quelli che una norma di legge prevede che siano esenti.
In caso di dati incompleti o pagamento insufficiente, mancanza del documento di identità o assenza della copia della ricevuta del bonifico, la richiesta sarà considerata come non pervenuta.
Legge 24/12/1954, n. 1228 e il D.P.R. 30/05/1989, n. 223 "Regolamento anagrafico della popolazione residente" e s.m.i..
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