Simonetta Fontani, Oltre l’involucro.

Simonetta Fontani, Oltre l’involucro. Comune di Pontassieve, Sala delle Eroine. 10 maggio – 11 giugno 2018
Comune di Pontassieve, Sala delle Eroine
via Tanzini 30
Pontassieve

Giovedì 10 maggio alle ore 16.30 nella Sala delle Eroine del Palazzo Comunale si terrà l’inaugurazione della mostra “Oltre l’involucro” di Simonetta Fontani.

Lo stile dell’artista, nata a Firenze, ma vive e lavora a Prato, è definito come un realismo mai fine a se stesso, una pittura che predilige i contrasti forti, di luce ed ombra, costruita sulle solide basi del disegno e dello studio dal vero, ma che va oltre i valori di superficie. 

Dopo aver esposto personali in sedi pubbliche e private e aver partecipato a fiere, rassegne e concorsi nazionali e internazionali, Simonetta Fontani arriva a Pontassieve già insignita di numerosi riconoscimenti. Fra le mostre più significative si ricordano quelle di "Casa Italia" per i Giochi Olimpici a Pechino e per quelli invernali a Vancouver, nell'ambito dell'Esposizione Universale di Milano e della 80ª Mostra Internazionale dell'Artigianato alla Fortezza da Basso di Firenze. E' stata selezionata per rassegne a Luxor (Egitto) nel 2013, a Wakayama (Giappone), Berlino e Londra nel 2016 e, nel 2018, a Stoccolma.

Una sua opera è stata scelta come immagine delle cartelle di lavoro per la II Conferenza Europea delle Città gemellate con il Popolo Saharawi, patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri.

Simonetta Fontani, Oltre l’involucro.
Comune di Pontassieve, Sala delle Eroine.
10 maggio – 11 giugno 2018
ingresso gratuito

 

Simonetta Fontani
www.simonettafontani.it
simonetta.fontani@gmail.com