
Sabato 17 Marzo ore 15.00 al Cinema Accademia di Pontassieve
Prosegue “La Primavera delle donne”, la serie di iniziative del mese di marzo volte a celebrare e far riflettere sul ruolo e l’importanza della donna all’interno della società. Dopo la consegna del premio “Mimosa d’argento” al Circolo Primo Maggio di Sieci, la manifestazione fa ritorno a Pontassieve, e precisamente al Cinema Accademia, dove sabato 17 Marzo sarà infatti proiettato alle ore 15.00 il film di Michele Placido “Sette Minuti”. La pellicola, che è stata candidata diversi premi, tratta di una storia vera affrontando il delicato tema dei diritti delle donne sul lavoro. All’interno del cast, esordisce per la prima volta come attrice sul set di un film la cantante Fiorella Mannoia.
All’evento presenzieranno il segretario SPI-CGIL Lega di Pontassieve e Pelago Marco Trapassi, il presidente Auser Pontassieve Angiolo Brogi, oltre che il sindaco Monica Marini. Inoltre è prevista la partecipazione straordinaria del “Coro delle Nonne” dell’Auser, diretto da Luana Natali.
Questa proiezione costituisce il penultimo appuntamento de “La Primavera delle donne”, che terminerà sabato 24 con un evento nella Sala del Consiglio Comunale, all’interno del Comune di Pontassieve.