
Il libro di Capezzuoli presentato martedì 10 aprile alle 17,15 in Sala delle Eroine
Martedì 10 aprile 2018 alle ore 17.15 verrà presentato, con il Patrocinio del Comune di Pontassieve, il libro di Rino Capezzuoli intitolato “La Politica è una necessità – DIALOGHI SOCIALISTI”. La presentazione avverrà all’interno della Sala delle Eroine, situata al primo piano del palazzo comunale.
Rino Capezzuoli, membro del Circolo Socialista Chianti e già autore di alcuni quaderni di storia e politica come Omaggio al lavoro. Appunti sull’economia di un territorio al tempo della crisi e Socialisti di campagna, in questo nuovo scritto affronta nuove questioni: tra i temi trattati in “La politica è una necessità”, Capezzuoli racconta la necessità di rivoluzionare il concetto “Io sì, tu no”, tipico della modernità, con l’obiettivo di trasformarlo in “Io sì, tu anche”.
Martedì 10 aprile l’autore sarà presente in Sala delle Eroine per partecipare personalmente alla presentazione del libro. Assieme a lui prenderanno la parola Roberto Del Buffa, membro del Circolo Fratelli Rosselli Valdisieve, Carlo Boni, Assessore alla Cultura del Comune di Pontassieve e l’avvocato Marino Bianco.