
Il 2 agosto a Le Muratine una serata con spunti e idee per parlare di ambiente
Giovedì 2 agosto al Le Muratine a Pontassieve, in Piazza Vittorio Emanuele II, una serata pensata per portare a Pontassieve nuovi spunti e idee per parlare di ambiente e di ecologia, con un approccio festivo e divertente. L’evento, organizzato dall’Associazione dis.forme in collaborazione con Il Molino del Riciclo, Italian Climate Network, Associazione Valdisieve, LoRifoNovo, Matrix (Cooperativa Sociale Onlus) e Comune di Pontassieve, avrà inizio alle ore 19.30 con un aperitivo vegetariano e senza rifiuti (cioè senza piatti, bicchieri, posate o bottigliette usa e getta).
Dopo l'aperitivo, dalle 21.00, in programma interventi di esperti e attivisti, che seguiranno il modello del Public Speaking. Oltre ai talk la serata sarà accompagnata dalla musica live del gruppo Il Colle, con il loro particolare genere “ArnoPop”.
Fra gli ospiti si segnalano Ilaria Perissi, esperta di cambiamento climatico, Alessio Capezzuoli del Comitato “Mondeggi Bene Comune”, Stefano Dominici di “Oceani di Plastica” e Milena Batistoni di “Rifiuti Zero”. Le tematiche affrontate varieranno dal cambiamento climatico, all'agricoltura sostenibile fino al problema dei rifiuti. Alla fine degli interventi sarà possibile confrontarsi con il pubblico in una conversazione collettiva. A questa seguirà, dalle 22.30, la proiezione di un documentario sempre sul tema della crisi ecologica.
Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook: http://bit.ly/mezzestate