Facewall, “Facce da muro”: il progetto di ritratti fotografici

Via Tanzini
Pontassieve

a cura dell’Associazione Fotografi del Levante Fiorentino in occasione del Toscanello d’Oro

Da giovedì 31 maggio prenderà vita la 49° edizione del Toscanello d’Oro, la manifestazione vinicola che affonda le proprie radici nella cultura contadina e nella tradizione toscana. Per tutta la durata della kermesse, l’Associazione Fotografi del Levante Fiorentino sarà presente con il proprio stand in Via Tanzini con un progetto dal nome “Facewall”, in italiano “Facce da muro”, con il patrocinio del Comune di Pontassieve.


L’idea è quella di allestire un set fotografico per raccogliere una serie di ritratti di persone di Pontassieve. A ciascuno verranno scattate cinque fotografie (di fronte, a sinistra e destra, in giù e in su). Questi scatti saranno poi inviati ai partecipanti per le condivisioni sui social e con gli amici e parteciperanno alla selezione per comporre il “muro di facce”, un’opera corale composta da oltre 30 manifesti da esporre nello spazio delle Muratine. Gli scatti esposti alle Muratine saranno post-prodotti in base all’esigenza espositiva e per creare un piacevole effetto sorpresa. Anche se non selezionate per essere esposte alle Muratine, le foto saranno sicuramente pubblicate sul profilo Facebook dell’Associazione.


I passanti saranno quindi tutti invitati a prendere parte al divertente e fantasioso progetto, che completamente libero e gratuito, contribuirà a creare quel clima di festa e partecipazione da sempre cuore pulsante del Toscanello.