- Servizi
- Anagrafe, stato civile e cittadinanza
- RILASCIO DELL'ATTESTAZIONE DI SOGGIORNO PERMANENTE PER CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA
L'attestazione di soggiorno permanente può essere richiesta dal cittadino comunitario residente a seguito di soggiorno regolare e continuativo in Italia per almeno 5 anni (art. 14 D.Lgs. 6.2.2007 n. 30).
E' necessario fissare un appuntamento inviando una mail a demografici@comune.pontassieve.fi.it oppure telefonando allo 0558360257
Il giorno dell'appuntamento occorre presentare:
In aggiunta al documento di identità valido per l'espatrio deve essere presentata una delle seguenti documentazioni:
Il diritto al soggiorno permanente si perfeziona anche quando il richiedente ha maturato in parte requisiti propri e in parte requisiti a carico del familiare.
€ 32,52 da pagare il giorno dell'appuntamento.
L'attestato verrà rilasciato entro 30 giorni dalla data della richiesta.
D.Lgs 6 febbraio 2007, N. 30
![]() | Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |