I cittadini stranieri, non appartenenti ad uno degli Stati membri dell'Unione Europea, iscritti nell'anagrafe della popolazione residente del Comune di Pontassieve, hanno l'obbligo di rinnovare la dichiarazione relativa alla loro dimora abituale entro 60 giorni dall'avvenuto ritiro del titolo di soggiorno rinnovato o aggiornato.
Presentandosi direttamente allo sportello dell'Ufficio Anagrafe in orario di apertura oppure attraverso la compilazione e sottoscrizione del modulo Dichiarazione di Dimora abituale che può essere trasmessa:
• a mezzo posta elettronica certificata: comune.pontassievei@postacert.toscana.it
• per posta ordinaria a Comune di Pontassieve, Via Tanzini, 30, 50065 Pontassieve
Entro 60 giorni dal ritiro del titolo di soggiorno rinnovato o aggiornato.
Si ricorda che, ai sensi dell’art. 1 comma 28 della Legge n. 94 del 05.07.2009 “disposizioni in materia di sicurezza pubblica (che ha modificato l’art. 11 comma 1 lett. C del D.P.R. n. 223/1989), la cancellazione dall’anagrafe della popolazione residente viene effettuata per i cittadini stranieri non comunitari per irreperibilità accertata, ovvero per effetto del mancato rinnovo della dichiarazione di cui all’art. 7, comma 3, trascorsi sei mesi dalla scadenza del permesso di soggiorno o della carta di soggiorno.
![]() | Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |