Esposizione di ricostruzioni storiche in scala

Ricostruzioni storiche in scala

Fotografia e diorami nel programma del Toscanello

Mercoledì 30 maggio torna il Toscanello d’oro, giunto quest’anno alla quarantanovesima edizione. All’interno del ricco programma della manifestazione, ampio spazio è riservato all’Associazione Modellismo e Storia DLF Pontassieve.
A partire da giovedì 31 maggio sarà possibile visitare, presso il gazebo dell’associazione situato in via Tanzini, l’esposizione “Pontassieve com’era; diorami e fotografia dei luoghi simbolo di Pontassieve” contenente numerosi diorami relativi all’area di Pontassieve e della Valdisieve ed una mostra fotografica curata da Carlo Benvenuti.
Sabato 2 giugno alle ore 17.00 è tempo di “La battaglia di Anghiari, lo scontro che salvò i Medici”. La Sala delle Eroine, situata al primo piano del Palazzo Comunale, ospiterà la presentazione del diorama in scala 1 a 72 che rievoca l’evento ed una conferenza tenuta dal Professor Ugo Barlozzetti, critico d’arte ed esperto di storia e strategia militare. Il plastico, di dimensioni superiori ai tre metri, sarà visitabile fino a lunedì 3 giugno.