
Sabato 14 aprile alle ore 10 taglio del nastro per la rinnovata scuola dell’infanzia “Gianni Rodari” di Molino del Piano. Per l’occasione si esibisce il “Coro Orchestriamoci”.
“Orchestriamoci” è un progetto orchestrale e corale di educazione musicale della Scuola Comunale di Musica e rivolto alle scuole primarie. Lo scopo del progetto, sotto la direzione del Maestro David Ortega, è quello di avvicinare i bambini al mondo della musica creando un’ orchestra dei piccoli. Un’attività ludica ed insieme propedeutica per la formazione dei ragazzi.
“Orchestriamoci” si esibirà sabato 14 aprile in occasione dell’inaugurazione della rinnovata scuola dell’infanzia “Gianni Rodari” di Molino del Piano, dopo il saluto dell’Amministrazione e il taglio del nastro alle ore 9,45. Apertura della rinnovata scuola e chiusura con la Filarmonica Puccini.
Si sono infatti conclusi i lavori di adeguamento antisismico che hanno interessato il plesso di Molino del Piano. L’intervento, dell’importo di 287.000 euro – finanziato per 90.000 euro da contributo Regionale, 131.000 dal MIUR e per i restanti direttamente dall’Amministrazione Comunale – ha permesso l’adeguamento del plesso scolastico secondo le attuali norme antisismiche. Un intervento generale, quindi, che oltre ad una scuola più sicura la rende rinnovata in molti suoi aspetti. Da lunedì 16 aprile i giovani studenti – dopo la temporanea sistemazione di questi ultimi mesi nella adiacente scuola elementare - potranno concludere l’anno scolastico nella rinnovata scuola.