
Data di scadenza Domenica, 15 Novembre 2015
Si tiene a Pontassieve domenica 15 novembre 2015 la 36esima edizione del trofeo La Torre, gare podistiche: semicompetitiva, ludico motoria e giovanile. Ritrovo ore 8:00, presso la palestra della Scuola Superiore Balducci
36° TROFEO “LA TORRE”
Gara valida per il Trofeo Enrico Camangi
Domenica 15 novembre 2015 ore 8:00 - Pontassieve
Si tiene a Pontassieve domenica 15 novembre 2015 la 36esima edizione del trofeo La Torre, gare podistiche: semicompetitiva, ludico motoria e giovanile. Promotrice dell’evento è l’Associazione G.S “La Torre”, società sportiva del territorio che tra l’altro ha anche ideato la mezza maratona di 21 km, tenuta nel mese di maggio dello scorso anno e svoltasi fra centro storico di Pontassieve e frazioni. Possono partecipare tutti gli atleti/e tesserati UISP e altri enti di promozione sportiva, in norma con le vigenti norme sanitarie. Si ricorda, tuttavia, che non possono partecipare, per norma di legge, coloro che non sono in grado di dimostrare l’idoneità e l’appartenenza a un suddetto ente sportivo riconosciuto.
Il ritrovo è fissato alle ore 8:00, presso la palestra della Scuola Superiore Balducci, in via Aretina n°80 (loc. Veroni). Qui gli atleti potranno usufruire gratuitamente di spogliatoi e docce.
Ai primi 250 iscritti sarà chiesto un importo di iscrizione di € 5,00, a cui però verrà consegnato un premio di partecipazione. Per i successivi, la quota di partecipazione è di € 1 senza premio.
Per le società, invece, che comunicheranno la propria partecipazione entro venerdì 13 novembre, tramite elenco su carta intestata, firmato dal presidente della società e inviato a iscrizioni.gsdlatorre@gmail.com, sarà gratuita una iscrizione ogni 10. Per ulteriori informazioni riguardo alle modalità di partecipazione, si invita a rivolgersi all’Associazione.
Le opzioni sono molteplici, a seconda del tipo di gara: gli atleti che parteciperanno alla corsa semicompetitiva affronteranno un percorso di km 11,3 nelle campagne di Pontassieve, la ludico motoria di Km 4.5 mentre i vari percorsi giovanili si svolgeranno all’interno della palestra. Vi sarà pure una minicorsa promozionale riservata a bambini e ragazzi delle scuole elementari e materne. Alle gare competitive maschili e femminili seguiranno numerose premiazioni sia singole che societarie, nonché verranno sorteggiati premi tra i partecipanti alla corsa ludico-motoria.
Per ultimo, si ricorda che il percorso sarà presidiato dalle ore 08,30, pertanto per motivi di sicurezza chi non rispetta tale orario lo farà a proprio rischio e responsabilità.
Per maggiori informazioni: Tel: 333.7543767 – 338.3351439
Mail: iscrizioni.gslatorre@gmail.com; sergio.lucarelli@virgilio.it