Uno scatto per Foodstock

Pubblicato Martedì, 25 Novembre 2014
Data di scadenza Sabato, 06 Dicembre 2014

Premiati gli scatti migliori. Primo premio per Massimo Giannelli. Motivazione: “Incarna a pieno il tema della Festa, sia per quanto riguarda il cibo di strada, ma anche la gioia del momento conviviale con particolare attenzione all’espressività della foto”

Uno scatto per Foodstock - Premiati gli scatti migliori
Primo premio per Massimo Giannelli
La mostra fotografica visitabile in Sala delle Eroine fino al 6 dicembre 2014

“Incarna a pieno il tema della Festa, sia per quanto riguarda il cibo di strada, ma anche la gioia del momento conviviale con particolare attenzione all’espressività della foto”, con questa motivazione è stato premiato Massimo Giannelli che si aggiudica con la fotografia del titolo “Il lampredotto” il concorso fotografico uno scatto per Foodstock.
Sabato nel palazzo Comunale si è tenuta la premiazione del concorso fotografico che si è svolto durante la due giorni di rassegna enogastronomica Foodstock organizzata dal Comune di Pontassieve insieme alla azienda Ruffino e all’associazione Cavolo a merenda e che ha visto protagonisti il cibo, il vino e la musica nel borgo di Pontassieve ed in piazza Verdi a San Francesco.
Il tema del concorso era infatti il cibo di strada, i prodotti tipici, la cucina e il vino, con gli scatti e le immagini che dovevano essere rigorosamente immortalate durante i due giorni di eventi.
Il secondo posto è andato Simone Paolini (con la foto “l’Intagliatura”), mentre il gradino più basso del podio se l’è conquistato Roberto. Fusini (con la foto “Bottiglie di Champagne e Ponte”). Insieme a questi sono state assegnate anche 2 menzioni speciali a Simone Paolini e Paolo Ravenni. Le oltre 30 foto dei partecipanti rimarranno esposti fino al 6 dicembre in sala delle Eroine.