
Sabato 12 dicembre 2015 ore 17,30 presso la Caffetteria Azzurra, un brindisi per inaugurare lo speciale Albero di Natalesimbolo di pace e fratellanza e di un sincero augurio per un felice Natale
UN ULIVO DI NATALE IN CAFFETTERIA AZZURRA
Un brindisi per inaugurare lo speciale Albero di Natale
Sabato 12 dicembre 2015 ore 17,30
Sabato 12 dicembre alle ore 17,30, presso la Caffetteria Azzurra in via di Rosano 17, la cooperativa sociale Matrix Onlus, la Croce Azzurra e il Comune di Pontassieve inaugurano l’Ulivo Natalizio, come simbolo di pace e fratellanza e di un sincero augurio per un felice Natale.
L’albero - donato dall’azienda Mister Garden - sarà inaugurato dal Sindaco Monica Marini e dagli operatori della Croce Azzurra e dai “ragazzi” della cooperativa Matrix, che ha in gestione il servizio di ristorazione dei locali.
Dalla metà del 2015, la Croce Azzurra ha infatti affidato i locali alla cooperativa che, oltre a riattivare i locali bar e ristorante, ha sviluppato un servizio per persone con diverse abilità a scopo socializzante, educativo, formativo e di orientamento occupazionale. Sono proprio i ragazzi con disabilità - seguiti da un responsabile di progetto – protagonisti di questa esperienza. I ragazzi - al fianco dei dipendenti – stanno imparando a gestire un locale: dalla preparazione dei pasti, alla gestione della cassa, fino alle mansioni di sala e alla pulizia della cucina.
Un progetto che coinvolge l’intero territorio e che Croce Azzurra ha sviluppato in risposta ai bisogni del territorio nell’ambito della disabilità sul tema della valutazione delle competenze, orientamento ed inserimenti lavorativo e che vede nei Servizi Sociali del Comune di Pontassieve e che sta producendo esiti soddisfacenti.