Un riconoscimento allo sport Made in Pontassieve

Pubblicato Venerdì, 15 Maggio 2015
Data di scadenza Sabato, 16 Maggio 2015

Sabato 16 maggio alle ore 11:00 premiazione del Rugby Valdisieve. I "Leoni della Valdisieve", hanno trionfato nel campionato regionale di serie C2, stabilendo anche una serie di record a livello nazionale

Un riconoscimento allo sport “Made in Pontassieve”
Premiazione de I leoni del Rugby Valdisieve e presentazione della squadra di calcio femminile dell’ASD Pontassieve

Sabato 16 maggio alle ore 11 – premiazione Rugby
Venerdì 15 maggio alle ore 18 - presentazione della squadra femminile di Calcio dell’ASD Pontassieve


Maggio a Pontassieve è il mese dello sport. Il mese dove molte società organizzano eventi di fine stagione, il mese che vede le compagini impegnate nelle ultime “fatiche” della stagione, il mese dove tirare le somme e stilare bilancio di un’annata e per tanto è già tempo di pensare alla stagione sportiva che riparte dopo l’estate.

 

Una delle società sportive che quest’anno, oltre ad aver portato avanti valori sportivi come aggregazione e passione, ha anche ottenuto importanti successi sportivi è stata sicuramente la squadra del Rugby Valdisieve che sabato 16 maggio alle ore 11:00 sarà premiata dal sindaco Monica Marini, nella Sala delle Eroine del palazzo Comunale.
La squadra di Rugby della Polisportiva Sieci ASD i "Leoni della Valdisieve", quest’anno ha trionfato nel campionato regionale di serie C2, stabilendo anche una serie di record a livello nazionale (numero di vittorie, maggior numero di mette fatte, minor numero di mete subite). Per questi motivi la Federazione Italiana Rugby ha mostrato un grande interesse nei confronti di questa squadra, di quello che rappresenta per tutto il movimento sportivo nel nostro territorio. Ecco perché sabato mattina insieme al sindaco ci sarà anche il Presidente Regionale della Federazione Riccardo Buonaccorsi

 

Venerdì 15 maggio alle ore 18:00 sempre la Sala delle Eroine del Palazzo Comunale sarà lo scenario della presentazione della nuova squadra di calcio femminile che sta nascendo in seno all’ASD Pontassieve Calcio. Giovani giocatrici di età compresa tra i 16 e 18 anni, che da settembre parteciperanno per la prima volta al campionato Juniores e che in questi giorni stanno facendo la loro prime partite amichevoli in preparazione del campionato che affronteranno dalla prossima stagione.