Susanna Spugnoli

Pubblicato Lunedì, 09 Novembre 2015
Data di scadenza Lunedì, 09 Novembre 2015

Susanna Spugnoli e Francesco Galuppo medaglia d'argento al Campionato del mondo Wheelchair Dance Sport Roma 2015 nella Combi Standard 2. L’atleta di Pontassieve ancora una volta grande protagonista

Susanna Spugnoli e Francesco Galuppo medaglia d'argento al Campionato del mondo Wheelchair Dance Sport Roma 2015
L’atleta di Pontassieve ancora una volta grande protagonista


Si sono conclusi a Roma i campionati del mondo 2015 di danza sportiva in carrozzina. Una manifestazione che ha riscosso un interesse e una attenzione molto importante, ben oltre le aspettative. Tra gli oltre 150 atleti provenienti da 25 nazioni, anche l’atleta di Pontassieve Susanna Spugnoli che in coppia con Francesco Galuppo ha ottenuto la medaglia d’argento nella Combi Standard 2.

A sostenere l’atleta anche il Sindaco di Pontassieve Monica Marini in rappresentanza non solo dell’amministrazione comunale, ma anche per il legame di stima e amicizia che le unisce. L’attività di Susanna porta con sé oltre che importanti successi e riconoscimenti un universo di messaggi positivi, che parlano di gioia e divertimento, ma anche di tenacia, impegno e sacrificio, doti indispensabili per raggiungere ogni meta. Susanna Spugnoli nel mondo è un’ambasciatrice del nostro territorio, una persona dal grande spessore umano e caratteriale.

Per lei, cittadina di Pontassieve, la danza è una passione che però si è trasformata anche in una grande avventura che Susanna, ha tradotto in titoli che in sequenza regolare sono entrati nella sua bacheca, arricchiti da questo prestigioso argento, che si aggiunge ad altri tra i quali, i numerosi titoli italiani e agli altri argenti in manifestazioni iridate ad Hannover e Tokio.

Questi sono stati anche i motivi per cui nel dicembre 2013 l’Amministrazione consegnò alla Spugnoli il Ponte Mediceo, il massimo riconoscimento che l’amministrazione riserva a personaggi che si sono distinti nei settori della economia, lo sport, la cultura.