SpoSI in Location

Pubblicato Lunedì, 16 Novembre 2015
Data di scadenza Lunedì, 16 Novembre 2015

Matrimoni in esclusive location, parte il progetto SpoSi in Location. A Pontassieve sarà possibile celebrare il rito civile di nozze anche al di fuori del palazzo comunale al Castello del Trebbio, la Villa il Trebbiolo, la Fattoria Lavacchio e Villa d’Arte Agriresort.

Matrimoni alla scoperta del territorio
Approvato in Consiglio il regolamento per progetto SpoSi in location

Matrimoni in esclusive location, parte il progetto SpoSi in Location. A Pontassieve sarà possibile celebrare il rito civile di nozze anche al di fuori del palazzo comunale. Il Consiglio comunale ha infatti approvato il regolamento sui riti civili che i novelli sposi possono scegliere di realizzare fuori dal palazzo comunale per il giorno delle loro nozze. Nel mese di agosto l’amministrazione aveva aperto un bando – rivolto ai proprietari di residenze di pregio comprese quelle destinate ad attività ricettive alberghiere e di ristorazione – per sondare la disponibilità ad ospitare il rito matrimonale che sarà celebrato da un amministratore. Una novità importante per Pontassieve a cui hanno risposto in quattro: il Castello del Trebbio, la Villa il Trebbiolo, la Fattoria Lavacchio, Villa d’Arte Agriresort.

Dal 2016 sarà quindi possibile sposarsi anche in locali, ambienti, dimore storiche e residenze di pregio come castelli, ville, scoprendo anche la storia, le tradizioni, che questi luoghi custodiscono. Oltre ad offrire agli sposi una location alternativa, questa scelta viene fatta nell’ottica di valorizzare la cultura e il patrimonio storico–artistico, un modo, insomma, per scoprire il territorio valorizzandone anche il sistema ricettivo-turistico dando alle strutture del territorio, la possibilità di rendere ancora più speciale un giorno così importante per i neo-sposi. Pontassieve e i suoi scorci, i suoi panorami, le sue bellezze artistiche e paesaggistiche si candida così a diventare la scenografia per questo momento unico e particolare.

Ulteriori candidature che si rendessero disponibili in futuro e che venissero ritenute idonee alla celebrazione dei matrimoni civili, potranno essere individuate con successivi provvedimenti dalla Giunta Comunale. Pertanto si invita chi ancora non lo avesse fatto e fosse interessato ad avanzare la propria candidatura a prendere contatti con l’ufficio demografici del Comune di Pontassieve.