
Domenica 18 settembre al Parco Fluviale Fabrizio De Andrè. Oltre 20 società sportive: tante occasioni per scoprire le opportunità della prossima stagio
Domenica 18 settembre il parco fluviale di Pontassieve sarà la vetrina per lo sport. Oltre 20 società sportive del territorio metteranno in mostra le loro attività e offriranno a tutti la possibilità di provare tanti sport, nella edizione estiva di Sportassieve. Un evento aperto a tutti per cimentarsi negli sport e magari un’occasione per scegliere quelle che saranno le attività sportive da praticare nella prossima stagione.
Dal calcio alla pallamano, dalla pallavolo al Judo, dal karate alla boxe, dal basket fino alla danza sportiva, l’equitazione e la canoa e tanti ancora. Una festa che metterà in luce la grande rete sociale che lo sport crea nel nostro territorio, una nuova occasione che l’amministrazione, insieme alle società aderenti, promuove dopo la prima edizione di Sportassieve che nel mese di febbraio si svolse con tante presenze alla palestra dell’istituto Balducci. Avvio ufficiale dalle ore 15 (con alcune attività già previste dalla mattina, tra cui un'escursione organizzata dal CAI Firenze Sottosezione di Pontassieve della durata di circa 3,5 ore con partenza alle 9).
La manifestazione si svolge anche grazie al contributo della Bcc di Pontassieve e alla fondamentale collaborazione di G.S.D. Libertas La Torre, A.S.D. Valdisieve, Crazy Rock Ballet, ASD Volley Ponte Mediceo, Boxe Valdisieve, Judo Club Pontassieve, Polisportiva Sieci, Rari Nantes Florentia, Rugby Valdisieve, Shirai Karate Firenze AICS, Polisportiva Blu ASD, UISP Valdisieve, Vivere Danzando, Polisportiva Rugiada, Associazione Nuovo Orizzonte Olistico, ASD Pontassieve Calcio, Associazione subacquea "Il Fondale", Wushu Kung Fu, T-Rafting - Acquaterra ASD, CAI Pontassieve, ASD Circo Tascabile, ASD Bicipedia. L’evento sarà condotto e animato da Radio Sieve.
L’ingresso è libero – sarà attività una raccolta ad offerta libera da destinare alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto - e si raccomanda a tutti i partecipanti un abbigliamento idoneo e un cambio nel caso si voglia provare anche gli sport acquatici come il kajak, rafting e canoa. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.
Pontassieve celebra lo sport anche al parco Curiel che, domenica 18 per l’intera giornata ospita la 20esima edizione di Sportivando, organizzata dalla Polisportiva Curiel in collaborazione con associazione Liberamente Abili.