Sp 34 "Di Rosano", chiusura notturna dal 9 al 12 maggio

lavori
via di rosano
via di rosano
Bagno a Ripoli

Chiusura notturna dal dal 9 al 12 maggio in orario 23-5

Sp 34 "Di Rosano", chiusura notturna dal 9 al 12 maggio
Partono i lavori di ripristino della sicurezza
della strada nell'area colpita dalla frana
 
La SP 34 di Rosano, in località Vallina, sarà chiusa nelle ore notturne a partire dal 9 e fino al 12 maggio. La Città Metropolitana di Firenze, che è titolare della strada, ha stabilito la chiusura al transito veicolare in entrambi i sensi di marcia dal km 7+300 al km 7+700 circa, nel Comune di Bagno a Ripoli, dal giorno 9 al 12 maggio con orario 23-5.
Questa interruzione notturna della viabilità si rende indispensabile per effettuare lavori di ripristino di sicurezza della strada a causa della frana che si è verificata circa due mesi fa e che ha costretto a istituire il senso unico alternato causando disagi per i cittadini.
La chiusura al traffico della strada, dal 9 maggio, negli orari stabiliti, sarà necessaria per permettere i lavori necessari all'allargamento della carreggiata sul lato Arno (inglobando la banchina). In orario diurno, dalle 5 alle 23 la strada resterà aperta a senso unico alternato.
Dal prossimo lunedì 14 maggio saranno posizionati i geoblock, necessari alla sistemazione definitiva della frana, a presidio dell'area di lavoro e lungo la linea di mezzeria della strada; in questo modo sarà garantito sia il transito in sicurezza del traffico veicolare sia la salvaguardia dei lavoratori impiegati al ripristino della frana. La durata dei lavori sarà di circa 2 mesi.