Sottopassaggio ferroviario in via dello Stracchino a Sieci

Pubblicato Venerdì, 11 Dicembre 2015
Data di scadenza Venerdì, 11 Dicembre 2015


Nuovi strumenti per la sicurezza: semaforo e luci led. Sono in corso in questi giorni alcuni interventi per migliorare la sicurezza del sottopassaggio di via dello Stracchino che collega la via Aretina alla zona de “I Mandorli” a Sieci.

Sottopassaggio ferroviario in via dello Stracchino a Sieci
Nuovi strumenti per la sicurezza: semaforo e luci led

Sono in corso in questi giorni alcuni interventi per migliorare la sicurezza del sottopassaggio di via dello Stracchino che collega la via Aretina alla zona de “I Mandorli” a Sieci. Operai sono al lavoro per realizzare un nuovo impianto semaforico stradale che si attiverà in caso di allagamento del sottopasso e che interdirà il passaggio qualora la parte bassa della carreggiata divenisse pericolosa al transito delle auto.

Oltre al semaforo saranno installati idonei sensori di rilevamento e un avvisatore acustico.

A corredo dell’intervento - che ha come finalità la sicurezza in caso di emergenze - saranno sostituite le attuali lanterne con illuminazione a led e nuova segnaletica di preavviso come richiesto dal Codice della strada. L’intervento, che ha un costo di € 16.400, è considerato di grande utilità, dato che in particolare in quel sottopasso gli eventi meteorologici intensi come le forti precipitazioni verificatesi anche nell’ultimo anno hanno provocato disagi e criticità, per fortuna senza conseguenze.