
Un appello per cittadini, associazioni, esercizi ed aziende del territorio
Pontassieve 23/12/2021 - Dal mese di ottobre a Pontassieve abbiamo aperto l’Emporio della solidarietà, una nuova realtà nata a Pontassieve dalla volontà concreta di cooperazione tra le associazioni Confraternita di Misericordia e S.M.S. Croce Azzurra P.A, con il coordinamento del Comune di Pontassieve in stretta sinergia con i Servizi Sociali dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve.
L’Emporio è un luogo fisico - situato in via Aretina 32/A, all’ingresso del capoluogo - dove per le famiglie in difficoltà è possibile acquisire beni e prodotti di prima necessità, sulla base della precedente e positiva esperienza dei banchi alimentari delle due associazioni promotrici. Una esperienza di solidarietà attiva, che segna un passo in avanti nella costruzione di una rete sociale capillare e diffusa che per crescere ha bisogno del coinvolgimento dell’intera comunità.
Questa esperienza vive delle derrate inviate a livello regionale e garantite dai fondi europei per la solidarietà, vive delle donazioni di cittadine e cittadini durante le iniziative di raccolta alimentare durante l’anno, ma potrebbe compiere un ulteriore salto di qualità grazie alla generosità di chi vorrà contribuire. L’Emporio è attivo, funziona, ma quanto offerto non basta mai a fronte di crescenti necessità, ulteriormente aggravate dalla pandemia ancora in atto. Per questo ci rivolgiamo a Voi per sostenere l’Emporio della Solidarietà, chiedendoVi di contribuire, ciascuno per quanto possibile, con una donazione.
Ogni donazione sarà un gesto di solidarietà per l’intera comunità, un segnale tangibile di vicinanza a coloro che vivono e che devono superare difficoltà quotidiane più degli altri, e a Pontassieve nessuno può rimanere indietro, nessuno deve rimanere indietro.
Per le modalità di donazione - causale "Donazione Emporio della Solidarietà"
Misericordia di Pontassieve - soggetto capofila del progetto
IBAN
IT 11 P 08736 38010 000000011190
BCC PONTASSIEVE AG.SEDE
Per saperne di più sull'attività dell’Emporio della Solidarietà Misercordia Pontassieve 0558368222-2