
Data di scadenza Venerdì, 12 Settembre 2014
Per agevolare le famiglie che hanno figli che frequentano la scuola Giuntini e la scuola De Amicis, è stato autorizzato l’accesso e la sosta in piazza Vittorio Emanuele II ai veicoli dalle 8 alle 9 e dalle 12 alle 13 per un massimo di 15 minuti e con esposizione del disco orario
Piazza Vittorio Emanuele II: sosta consentita per l’ingresso e l’uscita delle scuole.
La Giunta Municipale ha introdotto una novità nella regolamentazione di piazza Vittorio Emanuele II. Per agevolare le famiglie che hanno figli che frequentano la scuola Giuntini e la scuola De Amicis, è stato autorizzato l’accesso e la sosta in piazza Vittorio Emanuele II ai veicoli dalle 8 alle 9 e dalle 12 alle 13 per un massimo di 15 minuti e con esposizione del disco orario. Negli altri orari e soprattutto nel pomeriggio, quando oltretutto la piazza è molto frequentata da persone di ogni età, tornerà ad essere area pedonale e quindi saranno vietati la sosta e la circolazione dei veicoli.
La decisione è nata dalle richieste presentate dal Presidente del Consiglio d’Istituto della scuola Giuntini e dai genitori degli alunni della scuola De Amicis e Lionni, nonché a seguito degli incontri effettuati dal Comando di P.M. con i Dirigenti scolastici delle due scuole interessate.
Il provvedimento, che modifica la precedente regolamentazione della piazza, ha un duplice obiettivo: venire incontro alle esigenze dei genitori degli alunni in una zona centrale che effettivamente ha problemi di offerta di parcheggi e decongestionare il traffico lungo via Tanzini e via Reni eliminando i problemi dovuti alle soste irregolari. Inoltre faciliterà la circolazione dei pedoni, in particolar modo dei bambini che vanno da soli a scuola, degli scuolabus che devono raggiungere i plessi negli orari di entrata e uscita.
Per ottenere il risultato che il provvedimento si propone è indispensabile la piena collaborazione e il più scrupoloso rispetto delle norme da parte dei genitori interessati.
Per comunicazioni
Comune di Pontassieve, Polizia Municipale
tel. 055/8360244 - polizia.municipale@comune.pontassieve.fi.it