Sospensione a data da destinarsi tributi locali in scadenza entro il 20 dicembre

Pubblicato Lunedì, 15 Dicembre 2014
Data di scadenza Sabato, 20 Dicembre 2014

Il Ministro dell’Economia e delle Finanze ha firmato un decreto che prevede la sospensione di tasse, tributi e adempimenti per un elenco di comuni della Regione Toscana, tra cui anche il Comune di Pontassieve

Sospensione a data da destinarsi tributi locali in scadenza entro il 20 dicembre


Il Ministro dell’Economia e delle Finanze ha firmato un decreto che prevede la sospensione di tasse, tributi e adempimenti per un elenco di comuni della Regione Toscana, tra cui anche il Comune di Pontassieve, colpiti da eventi meteorologici avversi che hanno procurato situazioni di percolo o danneggiamenti nei giorni del 19 e 20 settembre 2014. Il periodo di sospensione è compreso tra il 19 settembre e il 20 dicembre 2014.
Il decreto, arrivato in questo week-end, dà quindi la facoltà ai cittadini di Pontassieve che ancora non avessero pagato di posticipare il pagamento – in data che sarà poi comunicata dal Ministero – dei tributi locali.
Sono sospesi tutti i versamenti e adempimenti tributari: quindi, non solo imposte come IMU, TASI ma anche quelli derivanti da cartelle emesse dagli agenti della riscossione come Equitalia e da accertamenti esecutivi dell’Agenzia delle Entrate.