
Visite nelle scuole e incontri con studenti e docenti
Da stamattina - 15 settembre - con le visite alle scuola secondaria di primo grado Maltoni e alla primaria Calvino e alla scuola dell’infanzia Munari è iniziato il “giro” di saluti nei plessi scolastici del territorio da parte del Sindaco e della Giunta. In questi primi giorni di scuola gli amministratori incontreranno studenti, docenti e personale non docente per augurare a tutti un buon inizio di anno scolastico.
Lunedì 19 settembre il secondo appuntamento alla scuola primaria e dell’infanzia di Rodari di Molino del Piano, martedì 20 visita alla scuola primaria De Amicis e infanzia Lionni, mercoledì 21 alla Galilei di Sieci, all’infanzia Sacro Cuore sempre a Sieci e nella stessa mattina alla scuola dell’infanzia Collodi di Santa Brigida. Le visite all’infanzia Hack del Fossato e alla scuola paritaria San Giuseppe e primaria Giuntini è prevista per martedì 27 settembre; mercoledì 28 ultimo appuntamento alle scuole dell’infanzia e primaria Don Milani di Montebonello.
I ragazzi che frequentano le scuole del territorio comunale di Pontassieve sono anche quest’anno in crescita rispetto allo scorso anno e cresce anche il numero delle classi, confermando Pontassieve polo scolastico attrattivo per una intera area.
L’Amministrazione augura a tutti gli studenti un anno di grandi soddisfazioni e che ognuno possa cogliere le opportunità che la scuola offre. Nella scuola ci sono i cittadini di domani, ecco perché è importante dedicare passione oltre che tempo allo studio. L’augurio di buon anno è esteso anche ai dirigenti scolastici, tutti gli insegnanti, il personale non docente e anche i genitori, affinché insieme si possa confermare il valore e la qualità della “nostra scuola” dove tutti possano sempre svolgere con fiducia e passione la loro importante “missione”, fondamentale per il buon funzionamento del sistema scolastico e del futuro dei giovani.