
Data di scadenza Martedì, 15 Settembre 2015
Da questa mattina, - 15 settembre - con le visite alle scuole primarie Edmondo De Amicis e Italo Calvino il Sindaco Monica Marini e la Giunta di Pontassieve hanno iniziato il giro nei plessi scolastici del territorio
SINDACO E GIUNTA SALUTANO IL NUOVO ANNO SCOLASTICO
Visite nelle scuole e incontri con studenti e docenti
Da questa mattina, - 15 settembre - con le visite alle scuole primarie Edmondo De Amicis e Italo Calvino il Sindaco Monica Marini e la Giunta di Pontassieve hanno iniziato il giro nei plessi scolastici del territorio. Dalla materna alle superiori in questi primi giorni di scuola gli amministratori incontreranno studenti, docenti e personale per augurare a tutti un buon inizio di anno scolastico. Il Comune di Pontassieve ha un grande patrimonio di scuole di ogni ordine e grado che sono distribuite su tutto il territorio e che costituiscono luoghi vitali per ogni comunità. Con il suono della prima campanella è, così, iniziata per tanti giovani una nuova avventura fatta di scoperte e nuove conoscenze.
"L’istruzione e la formazione scolastica portano a sviluppare coscienze consapevoli e libere, capaci di difendere e rafforzare la nostra società democratica dei diritti e dei doveri – spiega Monica Marini – Per questo valore fondamentale la scuola rimane per noi una priorità su cui vogliamo continuare a investire. Ai bambini e ai ragazzi di ogni scuola auguro che non manchi mai la curiosità di conoscere, il piacere di studiare e l'impegno per contribuire a migliorare questa nostra società. Un augurio di buon lavoro particolare anche alle educatrici, ai docenti, ai dirigenti, a tutto il personale della scuola che abbiamo e avuto il piacere di incontrare e che incontreremo in questi primi giorni di scuola"